Vai al contenuto

Trame di Comunità

fse2
Home » Il mistero de “Il fulmine della rocca” allo “Scalo Community Hub” martedì 14 dicembre ore 17.30

Il mistero de “Il fulmine della rocca” allo “Scalo Community Hub” martedì 14 dicembre ore 17.30

  • di

La cifra de “Il fulmine della rocca” – ultima fatica letteraria di Carlo Artemi – è il mistero. Anzi, un groviglio di “faccende misteriose” che, dai fondali dell’Orvieto dei tempi presenti, attraversa la Storia, la Scienza, la Musica, la Pittura e la Poesia. Il mistero verrà risolto solo alla fine, grazie al provvido intervento del professore Henry Stanley (un nome storicamente risolutore) e ad una buona dose di fortuna. “Il fulmine della rocca” (Edizioni Progetto Cultura,2021) e il suo autore saranno i protagonisti dell’edizione pre-natalizia di “Aperilibri” in programma a “Lo Scalo” Community hub martedì 14 dicembre alle ore 17.30.

Carlo Artemi, laureato in fisica, è stato un insegnante di scuola superiore prima e bibliotecario poi. Come ricercatore si è occupato di Fisica fondamentale, Astrofisica, Econofisica e Storia della Scienza. Ha al suo attivo diversi libri di divulgazione scientifica, di indagini storiche e due romanzi.

Si è occupato dei casi di Emanuela Orlandi, Aldo Moro e Ettore Majorana.

“Il libro – scrive Carlo Artemi – è un giallo-noir ispirato sia alla storia millenaria di Orvieto sia allo sceneggiato RAI ‘Il segno del comando’ senza essere assolutamente una trascrizione dello stesso”.

L’ingresso è libero (ma serve il Super Green Pass). Per quanti volessero approfittare della proposta integrale di “Aperilibro” – formula che prevede la combinazione tra i piaceri del “Convivio Miniato” e della letteratura – si suggerisce di provvedere alla prenotazione del tavolo.

Info e prenotazioni: Tel. 342 950 0662 – 0763 532837

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial