Vai al contenuto

Trame di Comunità

fse2
Home » Bicincittà 2019 – Una festa su due ruote…

Bicincittà 2019 – Una festa su due ruote…

Una bella festa su due ruote, quella organizzata la mattina di sabato 19 ottobre, dall’Associazione Val di Paglia Bene Comune con il supporto del progetto “Trame di Comunità”, utile a riprendere confidenza e conoscenza del territorio. Una pedalata per conoscere da vicino gli argini sul Chiani e sul Paglia, i nuovi sentieri da poco realizzati e quelli da poco riaperti. Un po’ di apprensione, ingrediente importante per dare sapore alle esperienze, per la difficile traversata del Fosso della Badia (il passaggio più facile era stato sabotato nottetempo da qualche meschino bontempone).
Divertimento assicurato per i ciclisti “slow” ma anche per i più acrobati, impegnati a guazzare in mezzo a pozzanghere o in virtuosistiche gimkane.

“A nome di tutte le associazioni coinvolte – hanno dichiarato dal Direttivo di Val di Paglia Bene Comune – tante grazie e l’impegno a riproporre presto altre pedalate: per mostrare altri scorci paesistici pittoreschi, segnalare percorsi benessere appena fuori casa, dimostrare che è possibile pedalare e camminare in sicurezza e piacevolmente tra gli abitati di Orvieto scalo e di Ciconia e che dunque esiste un’alternativa salutare, ecologica ed economica al traffico locale. Infine, un grazie particolare, per l’impegno e la collaborazione, alla UISP e all’ ASD “Tartaruga xyz”.

 

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial