Vai al contenuto

Trame di Comunità

fse2
Home » Mercato Rionale: è online il questionario

Mercato Rionale: è online il questionario

Al via il sondaggio, promosso da Trame di Comunità in vista della realizzazione di un mercato rionale periodico, Tramercato. Per compilare direttamente on line il questionario .

 

Il mercato rionale, che verosimilmente sarà realizzato a partire da sabato 13 giugno e si ripeterà ogni secondo sabato dei mesi successivi, è un mercato dei piccoli produttori locali che da Orvieto Scalo si rivolgerà in particolare ai residenti di Ciconia, Sferracavallo e dello stesso Orvieto Scalo. Le informazioni saranno usate per collocare, allestire e rifornire al meglio il mercato rionale.

“Un luogo – spiegano gli organizzatori – che vorremmo al centro del quartiere e da raggiungere anche senza spostare la macchina, dove incontrare direttamente i contadini e gli allevatori che garantiscono la qualità, la sostenibilità e l’equità di ciò che vendono e dove succedono cose piacevoli e interessanti. Un luogo cioè che, oltre gli aspetti economici, recuperi anche i significati socio-antropologici del mercato: incontro, confronto, relazione, scambio, coesione.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial